Un servizio ottimale
Condizioni economiche vantaggiose
cronologia di tutte le funzioni
Facilità d’uso nel caricamento allegati
Assistenza telefonica, informatica e messaggistica dedicata
Cosa sono
Successioni e Volture
L’imposta sulle successioni trattasi del trasferimento della proprietà e di altri diritti su beni mobili e immobili, a seguito della morte del cuis. In caso di morte, i beni e i diritti (ad esempio, il diritto di usufrutto, o di uso dell’abitazione) che sono appartenuti al defunto e che formano l’oggetto della successione sono trasferiti agli eredi, secondo le regole della successione legittima (cioè quella regolata dalla legge, in quanto gli eredi sono individuati dal codice civile) o secondo le diposizioni indicate nel testamento.
L’insieme di tali beni, ad eccezione di quelli esclusi, costituisce l’attivo ereditario, cioè il patrimonio che cade in eredità. I beni in comproprietà con altri soggetti partecipano all’attivo ereditario pro-quota, limitatamente alla quota del defunto.
La nuova dichiarazione di successione e domanda di volture catastali, con riferimento alle successioni aperte a decorrere dal 3 ottobre 2006 e salvo specifiche eccezioni, dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica in luogo della modalità cartacea.
Come
funziona
La Smart Job PRO ha sottoscritto una convenzione con il CAF AIC per tramite la società di servizi Multiservice AIC Srl per garantire un servizio di qualità con condizioni economiche vantaggiose.
La Multiservice AIC Srl società di capitale partecipata in maggioranza dall’AIC Campania, abilitata ad operare in completa autonomia gestionale.
La Multiservice AIC Srl riconosce all’associato Smart Job PRO che intende sottoscrivere convezione con il CAF AIC le seguenti condizioni economiche:
Il software consentirà di compilare il modello, calcolare e pagare le imposte dovute, realizzare, stampare ed inviare il file telematicamente. inoltre è disponibile il servizio “consulenza eredità e volture” che prevede l’intera gestione in back office.