DiventaAssociato2

4 step per un servizio ottimale

Tavola disegno 181

Informa l'impresa che opera nel settore alimentare dell'obbligo di legge

Tavola disegno 92

Raccogli le informazioni ed i documenti

updown33

Inviali alla sede Smart Job Pro attraverso il sito web

Tavola disegno 204

Ricevi, stampa, consegna il manuale HACCP al titolare dell'impresa e riscuoti la parcella

Cos'è
l'HACCP
D.lgs. 81/2008 e s.m.i.

La normativa che precisa e approfondisce le tematiche sulla sicurezza alimentare e le modalità di applicazione del sistema HACCP è il cosiddetto “pacchetto igiene” definito dai Regolamenti CE 178/02, CE 852/04, 853/04, 854/04, 882/04, e modifiche previste da successivi regolamenti.

ll sistema HACCP si propone di offrire le linee guida per elaborare e attuare autonomamente una documentazione individuale di autocontrollo che servirà al responsabile dell’azienda per dimostrare che i rischi rilevanti per la salute vengono tenuti sotto controllo attraverso una determinata e corretta procedura che si riferisce all’intero processo aziendale e non solo al prodotto finale. In sostanza il metodo HACCP si basa sull’individuazione dei punti critici che, sottoposti a controllo costante (monitoraggio) permettono di controllare il rischio di contaminazione degli alimenti in tempo per poter effettuare un intervento correttivo.

Come
funziona

Il Professionista invierà la documentazione richiesta come check-list presente all'interno del sito web, verrà informato sullo stato di avanzamento della pratica e riceverà il manuale HACCP da presentare al Titolare dell'impresa.

Vivi l'esperienza SMART

Scopri gli strumenti e le attività progettate per te


Associati
Log In