
4 step per fornire un servizio ottimale




Cos'è
la vertenza di lavoro
La vertenza di lavoro è l’iniziativa di un lavoratore intrapresa nei confronti del datore di lavoro laddove lo stesso ritenga che sono stati lesi i propri diritti.
Nello specifico, tra le principali cause di controversie di lavoro emergono:
La richiesta di elaborazione di un conteggio può essere effettuata anche per la sola verifica di eventuali differenze retributive, per ottenere un riscontro sull’esattezza della retribuzione erogata o percepita e per comprendere i riflessi retributivi ai fini dell’erogazione del Trattamento di Fine Rapporto (T.F.R.).
Come
funziona
Il servizio “Vertenze di Lavoro” fornisce ai Lavoratori e Professionisti l'elaborazione di conteggi per differenze retributive, attraverso una procedura di scambio documentale On Line.
L'elaborazione dei conteggi, oltre alle differenze retributive lorde rendicontate mese per mese, evidenzierà inoltre le differenze sull'indennità sostitutiva del preavviso, il calcolo degli interessi al tasso legale e relativa rivalutazione monetaria, il Trattamento di fine Rapporto, eventuali indennità, festività e ferie non godute, straordinari ed elementi aggiuntivi della retribuzione.
A corredo del calcolo, verrà inoltre redatta Relazione Tecnica Contrattuale delle inadempienze richieste ed allegata copia deel CCNL di riferimento ed eventualmente verrà effettuata la Ricerca di Leggi con relativi Riferimenti: Legge, Prassi, Giurisprudenza, Commenti e Formule.